octubre 03, 2013

"Inno Nazionale", el dueto de Luca Carboni & Miguel Bosé




Io sono troppo bolognese, tu sei troppo napoletano egli è troppo torinese e voi siete troppo di Bari sì noi siamo troppo orgogliosi, loro sono troppo veneziani e anche dentro la stessa città, siamo sempre troppo lontani!

Miguel Bosé: E siamo sempre troppo romani, e si che siamo troppo milanesi e lo vedi anche allo stadio che siamo sempre troppo tesi siamo tifosi poco sportivi perché siam troppo fiorentini.


Luca Carboni e Miguel Bosé: e la polizia controlla che non stiamo troppo vicini!

Luca Carboni: E allora son troppo bolognese, tu sei troppo cagliaritano sventoliamo troppe bandiere,

Luca Carboni e Miguel Bosé: col bastone nella mano e diventiamo troppo violenti, e se non ci spacchiamo i denti comunque ci promettiamo in coro che ci romperemo il culo! E io sono troppo emiliano, tu sei troppo siciliano egli è troppo calabrese, e voi troppo molisani e noi siamo troppo chiusi, loro son troppo altoatesini e anche se è caduto il muro, abbiamo sempre troppi confini

Miguel Bosé: e poi eravamo troppo fascisti e anche troppo menefreghisti

Luca Carboni e Miguel Bosé: allora giù botte coi manganelli

Luca Carboni: non eravamo troppo fratelli poi diventammo troppo comunisti, e anche troppo democristiani

Luca Carboni e Miguel Bosé: e sì che il tempo passa ma siamo ancora troppo italiani! Sì che eravamo troppo fascisti oppure troppo menefreghisti e allora giù botte coi manganelli non eravamo troppo fratelli poi diventammo troppo comunisti e anche troppo democristiani e sì che il tempo passa siamo ancora troppo italiani Ma siamo ancora troppo italiani Ma siamo ancora troppo italiani Ma siamo ancora troppo italiani Troppo italiani



El dueto entre Miguel y Luca Cardoni ya se puede adquirir a través de iTunes Italy desde el día 1 de octubre y el cd completo desde el día 4 a través de Amazon.it e iTunes Italy.


Dar las gracias a Montse Benito (Barcelona) y RealFan (New York) por su trabajo de audio, video y letra de la canción

1 comentario:

josele dijo...

Me encantó conocerte el lunes en el homenage a Fede LLadó. creo q haces un trabajo estupendo con esta página. Saludos

José

Deja tu comentario: